Dialoghi sull’immaginario
L’area cultura e formazione del Partito della Rifondazione Comunista ha realizzato un ciclo di dialoghi sull’immaginario, nei primi sei mesi del 2021, che si fermano per il periodo estivo.
20 iniziative, svolte in modalità telematica, che hanno coinvolto tante voci, proponendo argomenti anche molto distanti tra loro, unite dall’obiettivo di strappare il velo con cui la società prova a raccontarci che nessuna alternativa allo stato di cose presenti è possibile.
Il titolo di questo ciclo e del canale YouTube che abbiamo creato è immaginare il futuro, perché crediamo che sia necessario riappropriarsi di un senso dell’agire nella storia, uscendo dall’angolo in cui cercano di rinchiuderci con i sentimenti della rassegnazione e dell’eterno presente.
Nei mesi di luglio e agosto proveremo a capire come dare seguito nel miglior modo a questa esperienza, nel frattempo è possibile recuperare tutti i dialoghi a partire dal sito (www.rifondazionecultura.it/immaginario/), sia in formato audio-video (su YouTube, qui) che solo audio (su Spotify, qui), trovando un riepilogo-elenco